Progettazione Utensili
Che non ci sia costruzione senza progettazione è un dato di fatto.
Se all’inizio degli anni 80, la manualità poteva ancora sopperire ad una progettazione lacunosa, oggi non è più così.
In questi ultimi decenni, con l’affermarsi delle nuove tecnologie, in particolar modo macchine a controllo numerico CNC, la progettazione è diventata sempre più una fase strategica nella costruzione di utensili, e non solo.
Per avere un prodotto finito di qualità eccellente, occorre pianificarne le caratteristiche a partire dal momento della progettazione.
Prima di iniziare la produzione dell’utensile, a prescindere dal quantitativo richiesto, è bene verificarne le capacità strutturali attraverso software di rendering e la prototipazione tramite stampa in 3D.
In tal modo avendo in tempo reale una anteprima tangibile di quello che sarà l’utensile finito, abbiamo ancora spazio per intervenire sul progetto in caso si riscontrassero difetti od anomalie.
La progettazione quindi nella nostra quotidianità ci consente di intervenire con rapidità sul processo produttivo, in fase embrionale, e di ridurne i costi complessivi.
Vuoi inviare una richiesta di preventivo?
Software 3D
Utilizziamo le più moderne piattaforme software CAD di progettazione in grado di renderizzare l’utensile e di prototiparlo tramite l’ausilio di stampanti 3D
Know How
La profonda conoscenza nei materiali, nei processi, nelle tecnologie incardinate nel nostro team ci consentono di trovare sempre la soluzione ottimale per ogni tipo di esigenza
Customizzazione
L’elevata flessibilità tecnologica fornita dai centri di lavoro CNC ci consente di produrre utensili personalizzati sulle specifiche richieste del cliente, siano essi punte, frese o alesatori
Facts About Pasquini
12
Year of experiences
11k
Happy Customers
345
Project Completed
92%
Satisfaction